giovedì 7 marzo 2013

Torta... Ceeervello!!!

Il 5 marzo è stato il compleanno di mio marito Michele, ed io (Paola), nonostante i mille impegni tra figli, lavoro e giardino da fare, volevo realizzare la sua torta di compleanno. L'unico problema era il tempo, che risulta sempre poco, soprattutto se hai in mente di realizzare qualcosa di speciale. Ma non mi sono abbattuta ed ho cercato di fare una torta che mi stimolasse, perché diversa dal solito e che lo colpisse, perché a lui molto familiare. E.... Cosa c'è di meglio di un bel cervello sanguinante?!?!?

Tranquilli...non vi spaventate!!! Giuro NON sono pazza e mio marito non è un Serial Killer... semplicemente lui è un Neurochirurgo ed io una strumentista di sala. Quindi il tema trattato lo conosco bene.. ;)
Ovviamente dovevo metterci un pò di teatralità... così un bel bisturi piantato nell'emisfero e il sangue hanno aggiunto quel tocco in più.

La base è una Torta alla Panna (molly cake) farcita con crema al mascarpone e frutti di bosco....giusto per dargli quel tocco di rosso in più!!
Qualche vista del delizioso cervello:


Mio marito ha molto apprezzato ed anche i suoi colleghi... ora sono tutti a chiedermi diverse parti anatomiche... ;) ahahah :D

Ecco l'interno della torta... 

Volete una bella fetta di cervello?!?! 


Se volete vedere foto, scoprire ricette gustose o semplicemente essere aggiornati sulle ultime novità , non esitate e venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook!!

2 commenti:

  1. fatta veramente bene complimenti!!!! ma io volevo anche mangiarla....... sara' per la prossima torta

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!! grazie mille....Ecco se mio marito fosse stato urologo o proctologo...la scelta della torta sarebbe stata più complicata!! ihihihihi

    RispondiElimina

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...