venerdì 3 maggio 2013

Torta... Paripampù: L'Incantevole Creamy!

Ed ecco qui la mia (=Alice) torta decorata dello scorso sabato, un piccola fatica fatta con il cuore per il compleanno di una mia amica e vicina, che da sempre mi ha sostenuto in questa folle passione per il mondo del Cake Design.
Oltre a questo è anche la mia "mentore" nel mondo dei fumetti e dei cartoni... ^^ senza di lei io sarei stata ancora più fuori dal mondo che di quello che sono attualmente.
Ma non per l'Incantevole Creamy... ho dei vaghi ricordi di aver avuto anche l'album di figurine di questo bellissimo cartone per bambine anni '80...
Quindi quando la mia amica mi ha chiesto proprio questo tema, anche per la sua passione per i gatti, sono stata proprio contenta di sottopormi a questa sfida e realizzare la bella Creamy, Posi, Nega e la bacchetta magica... Se avessi avuto più spazio avrei certamente realizzato anche Yu! ;)
Ed ecco il risultato...
 La torta è una Buttermilk cake bagnata leggermente con bagna analcolica alla vaniglia e ripiena di una crema che da molto tempo volevo provare: La Crema Simil Raffaello, una goduriosa miscela di mascarpone, cioccolato bianco e cocco, di cui presto vi metterò la mia versione.
Ed è sempre bello che le torte piacciono di gusto oltre che di aspetto... ;)


La cosa più difficile è stata realizzare Creamy... sia per le dimensioni assai contenute, sia perchè io.. ehmm riesco meglio nelle figure animali diciamo.. ;) però mi ci sono impegnata tanto ed ho anche realizzato gli occhi  dipingendoli con i coloranti in polvere e.... ehmmm.... mi sembra di essere migliorata!!! Che dite?!?!

Ma i miei preferiti restano loro.. i gattini Posi e Nega!!!

Simpaticissimi vero?!!?..

Paripampù.. eccomi qua.. paripampù.. ma chi lo sa.. se babbo mamma e Toshio lo san che Yu sono proprio io... ;)
Se volete ve la canto volentieri... alla prossima!!!
Alice

3 commenti:

  1. Bellissima e anch'io voglio provare questa crema Raffaello!

    RispondiElimina
  2. Bella anche questa, Alice.. molto anni '80!!!!
    E aspetto la ricetta della crema simil Raffaello, che da poco ho scoperto che mi piace da inmpazzire il cocco :D

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto le mie modifiche.. secondo me è ancora più buona come la faccio io!!! :D (come sono modesta!)

    RispondiElimina

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...