venerdì 7 giugno 2013

Torta Battesimo.. con Baby Topolino!!!

Prima di iniziare il "grande lavoro estivo"  con le torte per i bimbi più belli del mondo, la mia (=Alice) nipotina Caterina e mio (=Alice) figlio Leonardo, mi sono "scaldata" con questa tortona battesimale su tre piani per sole 100 persone.
Sono stata molto felice di permettere alla mamma di Flavio di avere la torta che aveva sognato per il battesimo di suo figlio... una torta grande, tenera ed elegante insieme, in cui ho cercato (disperatamente) di migliorare la mia precisione nella realizzazione e copertura della torta.
E.. questo è il risultato...

Avendo un precedente impegno proprio per i giorni di realizzazione della grande torta, ho deciso di farmi aiutare ad occhi chiusi dalla mia bravissima collega (nel lavoro "vero") Angela, anche lei mamma/ignegnera/decoratricetorte/facitricedolci come me, affidandole la realizzazione del topolino Baby, lo splendido topper che si armonizza perfettamente con la torta da me realizzata. Potete trovare i suoi lavori nella sua pagina FB e sul suo nuovissimo blog: http://sweetangeldelletorte.blogspot.it/... E' davvero bravissima, sopratutto con il modelling,  la sua passione! 



La torta era tutta completamente "mangiabile" a partire dal piano di 34 cm di diametro, una morbidissima buttermilk cake, fatta in due torte di 6 uova ciascuna (doppia dose), bagnata con sciroppo di fragole e ripiena di camy cream e fragole.  La torta centrale di 26cm era invece una Madeira o MadAlix, fatta con due torte una da 4 uova e una da 2 ( ma era forse meglio farle entrambe da 4), bagnata con bagna alla vaniglia e ripiena di chantilly e gocce di cioccolato bianco e fondente... La più piccola da 18cm di diametro era invece una torta alla panna da 3 uova, sempre bagnata con sciroppo alla vaniglia e ripiena di crema rocher... GNAMMM!!! 
Vi saluto con questo dolcissimo trenino... 

...e un giorno vi farò vedere come sono brava nell'arte del restauro.. spesso le  mie torte sono soprannominate "Frankestein" prima di essere stuccate con la ganache al cioccolato o la crema di burro e ricoperte di pasta di zucchero...  
Ma del resto ho imparato a convivere con la mia "pasticcionaggine pasticciosa"!!! 
Alix 

2 commenti:

  1. Eccolaaaa, finalmente! Alice, bravissima!!!
    Oltre a tutto il lavorone e alla pazienza per quei bottoncini, il trenino mi fa impazzire!

    RispondiElimina

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...