martedì 25 giugno 2013

Torta "My Little Pony"

Ci sono due ragioni se ho iniziato il mio (=Alice) percorso nel mondo delle torte decorate.. queste ragioni hanno un nome, un cognome e anche un indirizzo... ;)

La prima ragione è la destinataria di questa torta... la mia bellissima (è dir poco) bravissima (quasi sempre) nipotina Caterina. Lei è la sorellina/cuginetta (come dice lei) di mio figlio Leonardo ed una delle mie più grandi fan! Semplicemente adora la pasta di zucchero ed è portatissima per l'arte.. prevedo tra qualche anno di farla diventare la mia aiutante preferita, togliendo questo (ingrato) ruolo al mio (poco) entusiasta marito Alessio e alla mia (quasi) infaticabile ma pasticciona mamma Paola... ^^
Intanto per questa torta lei ha realizzato le farfalline bellissime che vedete... e mi ha anche detto "non fare la furba zia, usale davvero le mie farfalle!". Come potevo non usarle... :)

Comunque eccola qui... la torta con i "My Little pony"... anche se i suoi gusti ci stavano portando pericolosamente, a solo una settimana del compleanno, verso "Mia and me"... Per fortuna siamo tornate indietro e...  ECCOLA!!!

Tre piani perché per Cate non potevo fare di meno... ;) Ma solo un piano vero, perchè lo scorso anno abbiamo capito che le torte "belle" decorate sono troppo grandi e alte per poterle finire tutte. Quindi 34 cm di diametro di buttermilk cake (due torte da 6 uova ciascuna), bagnate con sciroppo ai frutti rossi e ripiena di crema pasticcera + panna e fragole, ciliege e lamponi... e due torte di leggerissimo polistirolo per rendere la torta più scenografica!
Di solito prendo spunti in rete per realizzare le mie torte, idee varie, modelli bellissimi a cui ispirarmi.. ma sinceramente non c'era nulla che ricalcasse quello che volevo..
Così mi sono fatta ispirare dal cartone stesso e ho cercato di renderne lo spirito! Per sei giorni ho lavorato la sera tra torte e cavallini, con 34 gradi all'ombra, con la pasta di zucchero laped che si scioglieva letteralmente tra le mani impedendo di fare quello che volevo! (SIG SOB)
Ma poi per fortuna è arrivato il fresco (o quasi) ed ho potuto rimediare.. l'idea era quello di ricreare per tutti i pony (o quasi) i loro simboli.. e naturalmente dipingerli addosso (cosa che non ho fatto per mancanza di tempo!)
Pinkie Pie aveva i palloncini, che ho usato per il nome, Applejack le mele (si quei cosetti rossi in basso SONO MELE), Rarity il diamante (non l'ho fatto.. chiedo venia), Twilight le stelle (ci sono... sono lì dietro a lei)


Fluttershy le farfalle (bravissima Caterina) e Rainbowdash naturalmente l'arcobaleno.. che è lì dietro a lei.. NASCOSTO DA LEI STESSA (fare le foto di furia non è mai consigliato!)
in più mi sono ispirata a una immagine delle 6 "protagoniste" del cartone animato e ai colori che mi piaceva utilizzare.
Le "vere" amanti 6enni della saga non potranno non notare che ho messo i pony di terra in basso, i due unicorni insieme e i pegasi con le ali lassù nel cielo tra le nuvole. Che ho cercato di ricreare le espressioni più consone ad ogni personaggio, sopratutto per Pinkie pie la mia "preferita" ed alter ego (SI SONO STUPIDA COSI'... non ci posso fare nulla!!! :D )

Ma sono i due pegasi che mi sono venuti meglio... 
Rainbowdash, la preferita da quasi tutte le bambine...

E la timida e dolcissima Fluttershy...

ma resterà sempre la "magica" Twilight la preferita da Caterina...  (foto fatta quando la torta ancora non era finita)

E con questa vi saluto... Alla prossima!!!
Alix! ;)

1 commento:

  1. Bravissima, Alice! Una torta importante, sia per la festeggiata che per le dimensioni.. e non è mai facile!
    Twilight è anche la mia preferita ;)

    RispondiElimina

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...