domenica 27 gennaio 2013

Atmosfere spagnole...


Ed invece di parlavi di torte, ricette etc.. oggi eccomi qui (=Paola) a raccontarvi la mia breve ma intensa vacanza Spagnola.

Siamo partiti Domenica 20 e rientrati giovedi 24 e, mentre mio marito si divertiva a dissezionare e far pratica con l'endoscopio, io e la mia amica Cristina ne abbiamo approfittato per visitare un po' la bella Barcellona!
Per fortuna c'era già stata un paio di volte, quindi mi sono totalmente affidata a lei  come guida e non mi ha deluso.
Avevo solo posto una condizione, dovevamo fare un salto in un negozio di Cupcakes che avevo scovato su internet. ;)

Purtroppo la presenza dei nostri figli, Matteo di 3 anni e Beatrice di 5, ha molto limitato le visite nei luoghi d'arte, ma spero di tornarci presto e poter godere fino in fondo la magia di questa splendida città.
Oltre ai vari parchi giochi, l'acquario e lo zoo, sono riuscita a vedere (altrimenti non me lo sarei perdonato), la maestosa Sagrada Familia, perchè come dissi prima di partire,"Andare a Barcellona e non vedere la Sagrada Familia è come mangiare i fonzies e non leccarsi le dita.".. ^^

Un altro luogo che consiglio di visitare è il mercato che si trova sulla Rambla. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta nel vedere la varietà di frutta, pesce e soprattutto cioccolato che puoi trovare nei diversi banchi.....


E naturalmente,come già detto, altra tappa obbligatoria è stato il negozio di cupcakes!!! Mi sono sentita come Alice nel paese delle meraviglie: una distesa di cupcakes e l'imbarazzo della scelta. Alla fine abbiamo ceduto e preso: l'inimitabile red velvet, il brownie cupcakes, il carrot cupcakes, il double chocolate ed il classico vanilla cupcake...da leccarsi i baffi!!  

Per il resto dal punto di vista culinario , Barcellona non mi ha sorpreso, ne entusiasmato... una cosa da dire è che sanno come invogliarti, con delle splendide vetrine di dolci...  



Rientrata in Italia però mi sono portata dietro la voglia del cheesecake... E voi direte che c'entra con la Spagna?!? Assolutamente nulla!! ;)
Ma nel mio ultimo giorno di permnenza ne ho mangiata una gustosa fetta in un ristorante e mi sono ricordata che era tanto che non lo facevo... 

E così eccovi la ricetta di quello che ho fatto io.... direttamente dalla nostra pagina FB : 



Per altre ricette e curiosità veniteci a trovare sulla nostra pag facebook e non scordate di cliccare MI PIACE!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...