domenica 10 febbraio 2013

Torta per una amante dei cavalli

Ed eccomi qui (=Alice) a mostrarvi, con ritardo di una sola settimana, la torta dello scorso fine settimana: una piccola tortina dedicata ad una amante dei cavalli per i suoi primi 30 anni... ;)

E' stata una sorpresa fortemente voluta da sua sorella, che ci teneva molto a fare una torta speciale per sua sorella.. e io ho realizzato quanto mi veniva richiesto!
Così il tenero cavallino in stile cartoon è accompagnato da una ragazza dai capelli scuri e gli occhi verdi, sempre in stile cartoonistico, che vorrebbe richiamare la stessa festeggiata Valentina. 
Adoro raffigurare animali sulle torte, sopratutto con uno stile simpatico e cartoonistico... che dite mi è venuto bene?!? Al mio spirito iper critico non dispiace.. ma certo potrei fare meglio, ad avere il tempo che non ho!!!


Purtroppo non sono brava come vorrei  con il modelling "umano" sopratutto per quanto riguarda il volto della ragazza... l'ho rifatto solo quattro volte :P ma spero di poter migliorare un giorno con qualche corso specifico. 

Parte dei fiorellini sono stati realizzati dal mio aiutante speciale e ormai bravissimo: mio marito Alessio. Metto al lavoro tutta la famiglia attorno alla pasta di zucchero... ;)


Vi lascio con un'ultima foto di questa torta di soli 20cm di diametro, una ottima Madeira o "MadAlix" che dir si voglia, con bagna al latte e vaniglia e ripiena di crema rocher.

Un classico sempre gradito... ^^



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...