lunedì 18 marzo 2013

Torta Jake... e i pirati dell'isola che non c'è!!!

Salve Amici, come ogni anno mi (= Paola ) sono cimentata nella realizzazione della torta di compleanno del mio nipotino acquisito Domenico, che ha compiuto 5 anni. Domenico è il figlio di una mia carissima amica, ormai più che sorella.. Una amicizia nata tra i banchi di scuola che ci ha portato insieme a Pisa a frequentare la stessa università, vivere nella stessa casa ed ora lavorare insieme.

Ogni anno la torta è sempre una sfida, perché sempre fino all'ultimo è indeciso sul tema... 
Per fortuna però questa volta era abbastanza deciso... così per diversi giorni in casa mia e nella mia testa risuonava la canzone: "Forza ciurma si vaaaa... che giornata favolosa sarà, è fantastico viaggiare in compagnia tutti in assetto perfetto e viaaaaaaa!!".
Ebbene sì: Jake ed i pirati dell'isola che non c'è era la sua scelta . 

Le torte sono: quella di sotto una torta alla panna con crema al cioccolato e meringhe, mentre il piano di sopra una golosa torta al cioccolato con crema al mascarpone e scaglie al cioccolato... beh diciamo che l'hanno divorata!!!


Ma la gioia più grande è stato vedere Domenico felice mentre mostrava con orgoglio ai suoi amichetti la torta ... devo dire che i bimbi sono i critici più difficili!! Attenti ai particolari....


Beh anche questa avventura è finita..ora aspetto il prossimo anno per vedere quale altra prova dovrò superare!! Paola ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...