giovedì 28 marzo 2013

Torta animali della giungla... (e della savana)

E' passato un anno dalla mia (=Alice) torta fattoria... un anno di torte, un anno di soddisfazioni grandi e piccole, di delusioni e di difficoltà, ma sicuramente è passato un anno.. visto che il piccolo Ludovico, a cui era dedicata la prima torta, ha compiuto il suo secondo anno e sempre accompagnato da una mia torta!!!
Questa volta era più piccola della prima, questa volta la sua mamma la preferiva quadrata e io ho voluto metterci una cupolina sopra.. ;) ma sempre di simpatici animaletti si parla. Invece delle pecore troviamo un ippopotamo, il cane è sostituito da una scimmia, la mucca da un coccodrillo e i maiali da un leone.. dalla fattoria siamo passati alla giungla/savana.. ma i colori e l'allegria sono rimasti immutati! ;)

Certo dopo la torta Hello Kitty del giorno precedente dire che è stata una faticaccia è dire poco, ma una fatica fatta con il cuore, per il figlio di questa mamma spettacolare, conosciuta su un forum, come la mia socia Paola, e con cui ho condiviso veramente tanto da 5 anni a questa parte!
Così eccola qui.. colorata, allegra, frizzante, con un tocco di originalità, come è lei.. come sarà sicuramente il suo ometto bellissimo dai capelli ritti! 
Una cascata con un coccodrillo e un ippopotamo... 

La torta di sotto è una Buttermilk cake aromatizzata all'arancia (ancora più buona a mio parere), ripiena di camy cream e fragole, con leggera bagna all'arancia (gnammmmm... gnammmmmmm)
La cupola di sopra una torta Madeira, una mia "classica" MadAlix, con bagna al latte e vaniglia e crema rocher, un classico sempre veramente molto apprezzato (anche se ormai mi è un po' venuta a noia :P )
Ecco il mio Leone.. il mio preferito... 
Decorazioni tutte in pasta di zucchero, tranne il grande albero soprastante, che non avrebbe mai retto, realizzato con il nostro infallibile e buonissimo rkt alla nutella! ;)

Ed ecco la giraffa:
E qualche altra foto per voi... ;)


Vi piace?!?! spero di si... 
Alice

1 commento:

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...