martedì 26 marzo 2013

Un pacchetto rosa con Hello Kitty...

Lo sapevo che prima o poi mi (=Alice) sarebbe toccata la torta con la  fatidica gattina!!
La mia amica Paola, che la odia, aveva già dovuto prodursi la scorsa estate, suo malgrado, in una roseggiante torta con maliziosa gattina sopra... E questa volta è toccata a me! ;)
Certo a me la gatta con il fiocchino non sta poi così antipatica, ma visto le mie ultime torte (zombie, scheltri, troni di spade, spade etc).. bhe diciamo che ho leggermente cambiato genere.. ;)

Che ve ne pare?!?!

La ormai grande Matilde voleva qualcosa che non fosse poi così tanto fanciullesco, le sarebbe piaciuto anche un semplice pacco dono.. ma poi ho sentito nella sua voce la bambina quando ha detto "certo mi piacerebbe molto anche Hello Kitty" e io ho deciso di unire le due cose per renderla felice. Perchè a 9 anni si vorrebbe già essere grandi, quando in realtà si è così tanto bambini...
La base è una deliziosa buttermilk cake alla vaniglia, che si conferma essere una base grandiosa per questo genere di torte... per una tortiera quadrata da 25 di lato (perfetta per 30 persone o più) ho fatto due torte: una con doppia dose e una con dose singola. Le torte sono state poi farcite con due strati di goduriosa crema rocher (nutella + panna + wafer alla nocciola sbriciolati + nocciole tritate) e leggermente bagnata con latte e vaniglia (in bacca).
La torta era alta ben 10 cm.. che soddisfazione ;) 

Il fiocco purtroppo si è un po' ammosciato, nonostante lo avessi preparato il giorno precedente e mi sembrasse ben secco.. però da appena "fatto" faceva la sua figura... eccolo qua:

E per finire un saluto dalla gattina in pasta di zucchero..  ;)

A presto Alix!! ;)



3 commenti:

  1. ma è bellissima questa torta
    devo provare la base buttermilk cake alla vaniglia

    RispondiElimina
  2. Grazie Paolina.... ;) te la consiglio proprio è spettacolare!!! :D

    RispondiElimina

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...