martedì 23 aprile 2013

Torta con Supercar e... Alvaro!!!

A volte ti ritrovi a fare delle torte con dei soggetti che non conosci tanto.. ecco questa è una di quelle! ;)
La mia (=Alice) infanzia infatti non è stata molto dedita alla televisione. Potevo guardarla per poco, pochissimo tempo e dovevo operare delle scelte. Amavo invece leggere e studiare. Insomma una disadattata... :) (grazie mie cari genitori, GRAZIE!).
Quindi quando mi è stata richiesta una torta con Kit di Supercar, che avevo sentito nominare per quanto non avessi mai visto, e con un toro di nome Alvaro, di cui non avevo mai sentito neppure parlare.. bhe.. sono rimasta un po' perplessa e mi sono affidata a "Santo Google" e ad "Amico Youtube" protettori delle bambine che leggevano e non guardavano la TV...
Non ho ancora capito cosa i due entrino l'uno con l'altro (forse i due suoi "programmi" preferiti?).. ma per i 30 anni di "Ruspa", la sua fidanzata voleva proprio una torta così... e io ho cercato di soddisfarla..

Ed ecco il risultato:

Naturalmente rappresentava una sfida e.. io adoro le sfide! Peccato come sempre per il poco tempo e la relativa mancanza di precisione somma che non potrò mai avere (sig!!!).. la torta è in forma rettangolare, di 40cm per 25 cm, che io non prediligo.. ma ogni tanto bisogna pur cambiare.. no?!? ;)
La base è un pan di spagna alla panna, più nota al pubblico delle decoratrici di torte come Torta di Molly... realizzata con tre torte da 3 uova ciascuna, bagnata con bagna analcolica alla vaniglia e farcita con una FAVOLOSA crema pasticcera di Montersino + panna e gocce di cioccolato! La macchina è una torta da 25cm x 25cm, sempre Pan di spagna alla panna, farciata di ganache al cioccolato fondente e scolpita con fatica a forma di macchina...

E' stato poi ricoperta di pasta di zucchero nera, provando ad essere quanto più simile all'originale!!! Sarebbe stato fiero di me un carrozziere.. ho tagliato ogni pezzo della carrozzeria e incollato singolarmente...  ^^


Come sempre potrei essere più precisa.. ma this is ME!!! ;)

E con Alvaro, il protagonista del cartone "Alvaro e Camilla", vi saluto... Alla prossima!
Alix

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...