martedì 16 aprile 2013

Torta Camioncino... della spazzatura!!! ^^

Velocemente vi vengo a mostrare la mia (=Alice) ultima creazione nel mondo delle torte decorate; la mia prima torta in 3D: un camioncino della spazzatura!
Se seguite la nostra pagina Facebook l'avrete sicuramente già vista.. ma perchè non condividere qualche foto e qualche particolare in più?!?! ;)

E quindi eccola qui nella sua vista frontale, con il marchio Publiambiente, la ditta di raccolta rifiuti per cui lavora in festeggiato, in bella mostra, e qualche sacchetto della spazzatura pronto da raccogliere..

La base è una torta Madeira, la mia MadAlix, che è a dir modo perfetta per realizzare torte scolpite come questa... la torta era in origine una torta rotonda di 20cm di diametro, tagliata in tre rettangoli di diverse grandezze, divisa a fette e poi scolpita per prendere le "sembianze" di un camioncino un po' "scassato"... 
Sollevata dal vassoio grazie ad una base di polistirolo sottostante ricoperta di carta alluminio.. il camioncino sembra davvero pronto a partire!!!
Ecco una vista del davanti con il nome del festeggiato...

Ed una del retro... con la sua età" ;)

La torta è bagnata con bagna analcolica al latte e vaniglia e farcita di golosa crema rocher!! Davvero molto molto buona.. nonostante la forma un po' spazzatureggiante! ;)
Ecco il lato "nascosto"...

Ed un'ultima vista del camioncino in pasta di zucchero... per quanto il mio stile (e la mia vita) non presuppongano la precisione che ne pensate?!?! VI PIACE?!???
Alice


1 commento:

  1. Simpaticissima la torta e bravissima tu!
    Una torta in 3D è difficilissima da fare...

    RispondiElimina

Lasciate un commento.... ^^

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...